Alessio Emanuele è nato a Genova (GE) nel 1958 e si è laureato in Scienze Geologiche all'Università di Genova nel 1993.
Nel corso della sua attività professionale ha svolto diversi incarichi di consulenza nell'ambito della progettazione di grandi opere in sotterraneo.
Dal 2009 e fino al 2012 ricopre un ruolo operativo nell'assistenza alla direzione lavori di cantiere e contabile per la realizzazione della viabilità alternativa di accesso alla discarica di Monte Scarpino per conto della società Geodata Engineering S.p.A.
Dal 2012 ad oggi ricopre il ruolo di consulente per Geodata Engineering S.p.A. per gli studi geomeccanici e costruttivi in corso d'opera per la realizzazione dei tunnel di accesso al Nuevo Nivel Mina della miniera El Teniente Rancagua in Cile.
I principali campi di applicazione della sua attività professionale sono la geomeccanica, la direzioni lavori e la consulenza geologica nell'ambito delle grandi opere in sotterraneo.
Oronzo Antonio (Renzo) è nato a Genova (GE) nel 1956 e si è laureato in Scienze Geologiche all'Università di Genova nel 1987.
Dopo alcune esperienze come collaboratore esterno presso il Dipartimento di Scienza della Terra dell'Università di Genova e Golder Associates srl. Dal 1989 ricopre al 2002 ricopre il ruolo di geologo assistente alla commissione di collaudo per la messa in sicurezza del sito ACNA C.O. di Cengio (SV). Dal 2003 ad oggi sullo stesso sito (ora Syndial S.p.A.) ricopre il ruolo di consulente/assistente alla commissione di collaudo per i lavori e le verifiche post operam della bonifica.
Nel 2001 e fino al 2008 è stato socio della cooperativa G.R.E.A.T. che produceva studi e consulenze ambientali, in particolar modo assistenza e direzione lavori per sondaggi geo-ambientali per la caratterizzazione di siti inquinati, gestione delle commesse e coordinamento delle attività di geologi di cantiere.
I principali campi di applicazione della sua attività professionale sono l'idrogeologia, la caratterizzazione ambientale del sottosuolo e l'analisi di stabilità dei versanti.
Ha svolto e svolge inoltre attività professionale per conto di Enti Pubblici redigendo piani di Protezione Civile a livello comunale e studi geologici su dissesti franosi.